Chi siamo

Il progetto Wylab nasce dalla decennale esperienza di un gruppo di imprenditori nel settore della tecnologia al servizio dello sport, col fine di creare una nuova generazione di imprese.

Il nostro know how ha fatto di Wyscout una società consolidata e riconosciuta a livello internazionale nel calcio professionistico, aiutando la startup a realizzare l’exit più importante dello sport-tech italiano.

Noi crediamo nell’innovazione e nella formazione, per far crescere le giovani realtà che saranno il futuro del settore, dello sport e del Paese.

Il nostro obiettivo

La nostra idea è creare un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport. L’obiettivo è diventare il punto di riferimento per le iniziative innovative sulla tecnologia applicata allo sport in Italia. Ci rivolgiamo sia alle realtà che stanno nascendo sia a quelle che, già consolidate, hanno bisogno di crescere. Crediamo che il modo migliore per rilanciare il nostro territorio ed il Paese sia creare un luogo dove Coworking e Incubazione siano il centro di un nuovo modello di sviluppo economico e culturale.

Il nostro ecosistema

Avere idee innovative, svilupparle e fare impresa sono un insieme di attività complesse per chi parte da zero. La chiave dello sviluppo di una realtà nascente sta nella comunicazione, nello scambio di informazioni e nei contatti. Abbiamo creato uno spazio in cui le startup possono interagire tra loro e con club, federazioni, agenti, associazioni sportive di vario tipo e struttura. Uno spazio dove sia possibile entrare in comunicazione sia con il mondo universitario che con quello finanziario.

Il nostro team

VITTORIA GOZZI_President

Vittoria Gozzi

President
FEDERICO SMANIO_Ceo

Federico Smanio

CEO
STEFANO TAMBORNINI_Director

Stefano Tambornini

Director
FRANCESCA PICASSO_Partnership & Startup Manager

Francesca Picasso

Partnership
Startup Manager
GIULIA PERRONE_Finance & Startup Manager

Giulia Perrone

Finance
Startup Manager
SILVIA CELLA_Community & Accountant Manager

Silvia Cella

Accountancy
Community Manager

Collaboratori

GIULIO ARDOINO_Innovation Manager & Startup Advisor

Giulio Ardoino

Innovation Manager
Startup Advisor
Matthias (1)

Matthias Loehner

Startup Advisor
mara (2)

Mara Musso

Graphic Designer
MATTEO IORIO_Social Media Manager

Matteo Iorio

Social Media Manager