EnTimeMent Markerless Motion Capture Campaign Showcase

Venerdì 19 novembre Wylab ha partecipato all’evento EnTimeMent Markerless Motion Capture Campaign Showcase.

EnTimeMent è un progetto quadriennale di alta ricerca finanziato dalla Comunità Europea (Horizon 2020 FET PROACTIVE) coordinato Casa Paganini-InfoMus (DIBRIS,Università di Genova), che ha come obiettivo lo sviluppo di nuove tecnologie per lo studio e l’analisi della qualità del movimento.

La campagna EnTimeMent Markerless Motion Capture è consistita in una serie di 2 settimane di studi di fattibilità ed esperimenti su una recente tecnologia innovativa di Qualisys (che consente di analizzare il movimento delle persone senza dover indossare sensori sul corpo) e le nuove tecniche per l’analisi e la predizione del movimento, sviluppate dal Consorzio EnTimeMent.

 

 

A Genova si sono ritrovati partner del progetto nella suggestiva cornice del palazzo monumentale di S.Maria delle Grazie La Nuova, sede di Casa Paganini-InfoMus dell’Università di Genova: University of Montpellier-EuroMov, Royal Institute of Technology–KTH, University of Maastricht,  Qualisys, Istituto Italiano di Tecnologia – IIT,  University College London – UCL, Durham University, Western Sydney University, coordinati dal prof. Antonio Camurri dell’Università di Genova.

L’evento pubblico finale, organizzato in collaborazione con Wylab, ha presentato i risultati di questa ultima “campagna di markerless motion capture” e ha visto la partecipazione di alcuni stakeholder interessati al progetto e alla sua tecnologia innovativa.

Gli impatti e gli ambiti di applicazione sono infatti molteplici e di grande rilievo: dalla cura del dolore cronico al supporto alle disabilità, dalla danza allo sport.

Wylab sostiene EnTimeMent come terza parte, insieme a GDI Hub, con un focus sulla disseminazione, la comunicazione e l’interazione con il mondo del business e delle startup.

Potrebbe interessarti anche...

Siete pronti alla prossima edizione di Football Data Analyst?

14 Gennaio 2022

Round di investimento concluso con successo per TECNE

14 Gennaio 2022

Buon 2022 da Wylab!

31 Dicembre 2021

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?