Estate, il momento migliore per iniziare l’esplorazione del mare! Questo corso vuole approfondire l’argomento della robotica acquatica ed in particolare la robotica marina, ad esempio i ROV, i veicoli subacquei che permettono di indagare i fondali e tutte le caratteristiche che un robot sottomarino deve avere per esplorare un ambiente acquatico.
Come sono fatti e come funzionano i robot acquatici? Per cosa li usiamo? Cosa ci permettono di fare?
Immergiamoci in un mondo sconosciuto ed estraneo: durante la settimana del corso risponderemo a queste domande, ispirandoci al mondo dei robot marini e realizzando divertenti attività digitali di programmazione unite ad esperimenti di tinkering.
MODALITA’
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 17:00 >> 15 ORE
DOCENTI: Scuola di Robotica
Scuola di Robotica è un’associazione no profit fondata nel 2000 da un gruppo di robotici e studiosi di scienze umane. Il principale obiettivo di Scuola di Robotica è la promozione della cultura mediante attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze coinvolte nel processo di sviluppo della robotica e delle nuove tecnologie.
La robotica è la vera frontiera tecnologica attuale ed è qualcosa che potrà cambiare radicalmente il nostro mondo. Dal punto di vista economico, industriale e aziendale è fondamentale avere generazioni di cittadini capaci di utilizzare le nuove tecnologie in maniera creativa e non passiva.
Il corso si terrà presso l’aula formazione di Wylab in via D. Gagliardo 7, Chiavari (GE).