Il networking professionale consente alle persone e alle aziende di trarre vantaggio dai processi, dalle tecnologie, dalle offerte, dai canali e dagli attori di un settore produttivo e di mercato. Una buona rete consente di capitalizzare i propri punti di forza e di sfruttare al contempo le capacità degli altri. Inoltre il fare rete aiuta anche a condividere i rischi nello sviluppo di nuove offerte e iniziative, facilitando collaborazioni di breve durata o durature, tra stretti alleati o anche concorrenti agguerriti. Per tutti questi motivi sapere fare rete è un’abilità che fa la differenza e che merita di essere appresa ed esercitata in modo costante e strutturato.
Il Corso l’Arte del Networking fa parte del MySkill Lab, un metodo originale di autosviluppo guidato delle soft skills, che accompagna nel raggiungere i propri migliori risultati con le proprie forze e che può essere replicato e applicato facilmente in autonomia.
Il metodo è unico ed originale, ed è un vero e proprio percorso di allenamento che comprende:
- sessioni formative di gruppo
- un set di situazioni di allenamento ed esercitazioni personalizzate
- incontri di approfondimento individuali
I Docenti
La squadra di docenti è coordinata da Wylab, che, oltre all’attività tipica di incubatore di startup tecnologiche in ambito sport, organizza corsi di formazione sul fare impresa, il marketing e la trasformazione digitale.
Il corso sarà tenuto da:
Laura Strazzeri, University lecturer, professional coach e NLP practitioner, esperta di sistemi per l’identificazione, lo sviluppo e l’autosviluppo di competenze soft, digitali e di innovazione con esperienza decennale nell’affiancamento dell’HR e della Direzione Aziendale nel campo del Human Capital Management.
Compila subito il form per ricevere maggiori informazioni e iscriverti al corso l’Arte del Networking!