Lo sport lo sappiamo è una attività prettamente umana. Ma come sarebbe se al posto degli umani nei più disparati sport ci mettessimo dei robot comandati o programmati da noi?
PROGRAMMA
- Ci appassioneremo a creare robot in grado di fare lo slalom, gare di robot mobili che si decideranno all’ultima curva, robot che proveranno a sfidarsi in una gara su di una corda e ancora robot comandati da controller creati dai bambini, robot in grado di cantare o di indovinare l’età dei partecipanti.
- Progetteremo, Costruiremo, Programmeremo e faremo anche il tifo.
- Ma non vincerà il più forte, il più veloce, il più alto, vinceranno tutti coloro che avranno voglia di imparare.
MODALITA’
- Part Time: Lunedì – Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 >> 20 ORE
- Lab: Lunedì – Venerdì dalle 14:00 alle 16:00 >> 10 ORE
DOCENTI: Scuola di Robotica
Scuola di Robotica è un’associazione no profit fondata nel 2000 da un gruppo di robotici e studiosi di scienze umane. Il principale obiettivo di Scuola di Robotica è la promozione della cultura mediante attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze coinvolte nel processo di sviluppo della robotica e delle nuove tecnologie.
La robotica è la vera frontiera tecnologica attuale ed è qualcosa che potrà cambiare radicalmente il nostro mondo. Dal punto di vista economico, industriale e aziendale è fondamentale avere generazioni di cittadini capaci di utilizzare le nuove tecnologie in maniera creativa e non passiva.
Il corso si terrà presso l’aula formazione di Wylab in via D. Gagliardo 7, Chiavari (GE).