Formazione

Wylab crede nella necessità di una rivoluzione culturale e propone una formazione manageriale di alto livello, quale potente strumento per agevolare il cambiamento necessario ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità della nuova rivoluzione industriale che stiamo vivendo.

Per realizzare questa mission organizziamo corsi di formazione e percorsi di business training dedicati ai professionisti che si vogliono imporre in un mondo in costante e rapida evoluzione.

La nostra offerta, che abbraccia non solo l’ambito sportivo, intende offrirti gli strumenti e i percorsi più attuali ed efficaci per aiutarti a vincere le tue sfide professionali, imprenditoriali e di business.

Wylab organizza corsi, workshop e incontri con lo scopo di fornire conoscenze, stimolare curiosità, creare competenze reali e specifiche nel mondo dell’innovazione tecnologica e imprenditoriale. Fin dal primo anno di attività ci siamo affermati come un hub culturale, punto di riferimento per il nostro territorio.

Scopri i nostri corsi

Tableau: Data Visualization per Football Data Analyst

Dal: 13 Settembre 2021
Durata: 20 ore
Modalità: Digitale

Football Data Analyst

Dal: 25 Ottobre 2021
Durata: 52 ore di lezione
Modalità: Digitale

Python

Dal: 22 Febbraio 2021
Durata: 4/10/2021 - 18/10/2021 Lunedì e Giovedì h 18-20
Modalità: E-learning

Gestione efficace del tempo

Dal: 22 Ottobre 2021
Durata: 4 ore
Modalità: in presenza

Fare impresa nello sport – 2°edizione

Dal: 22 Novembre 2021
Durata: 15 ore / 3 Settimane
Modalità: digitale

“Quello che mi è piaciuto particolarmente del corso di Football Data Analyst è stata la condivisione delle informazioni che si è creata tra docenti e partecipanti. Il networking è stata una parte formativa importante per apprendere le nozioni informatiche e calcistiche.

Il corso è stato molto importante per la mia crescita poiché mi ha fornito una panoramica dei processi utilizzati per l’elaborazione dei dati da un punto di vista analitico, quantitativo e qualitativo.”

Lorenzo Vagnini

“Il corso di Football Data Analyst ha ampiamente superato le mie aspettative poiché mi ha fornito un ottimo livello di conoscenza riguardo l’estrapolazione e l’analisi dei dati del mondo del calcio.

Oltre alla parte di formazione l’aspetto che mi è particolarmente piaciuto è il project work finale, che mi ha permesso di comprendere come la data analysis includa varie aree all’interno di un club e sia fondamentale per integrare le diverse competenze che possono permettere di raggiungere un miglioramento a 360° delle performance sul campo.”

Giacomo Schillaci

“Il corso di Football Data Analyst è stato molto interessante sia dal punto di vista calcistico che scientifico poiché ha spiegato il mondo che c’è dietro l’analisi dei dati del calcio. Inoltre, Il corso è stato impreziosito da guest lecture molto interessanti.”

Andrea Barzanti