Incontro con Riccardo Donadon | Colazione con l’imprenditore

Nella “Colazione con l’imprenditore” di venerdì scorso abbiamo incontrato Riccardo Donadon.

Nel 2005 Riccardo fonda H-FARM, dopo aver lavorato nel Gruppo Benetton e aver fondato E-TREE, diventata in pochi mesi una delle società di riferimento in Italia nell’ambito dei servizi Internet. H-FARM è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Oggi è una realtà di innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale.

La storia imprenditoriale di Riccardo è stata il filo conduttore dell’incontro. Tanti i temi trattati: il timing nelle iniziative, il modello di business, la centralità della formazione per il futuro. A questo proposito Riccardo ci ha raccontato dell’importanza di avere una visione globale, necessaria per aprire il proprio mercato, ma anche grande opportunità, pungolo, per imparare tante nuove cose.

Sono passati diversi messaggi di speranza: nel nostro Paese, pur tra mille difficoltà è possibile trovare lo spazio per creare tante nuove iniziative vincenti. Ora siamo in una transizione da una mentalità industriale a una digitale delle nuove generazioni. Il successo di un’iniziativa oggi non sta necessariamente nella parte economica, ma nella soddisfazione di aver fatto un buon lavoro.

La “Colazione con l’imprenditore” è un appuntamento periodico di Wylab dedicato alle nostre startup.

Potrebbe interessarti anche...

Siete pronti alla prossima edizione di Football Data Analyst?

14 Gennaio 2022

Round di investimento concluso con successo per TECNE

14 Gennaio 2022

Buon 2022 da Wylab!

31 Dicembre 2021

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?