Italian Sports Tech: the new frontier of sport




Wylab ha partecipato a Italian Sports Tech: the new frontier of sports, un webtalk a tema sport e innovazione in collegamento con il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.

È stata l’occasione per fare il punto, insieme agli altri importanti ospiti, sull’evoluzione di sport e innovazione nel nostro Paese. Sono stati evidenziati i tanti gap esistenti con i Paesi più evoluti, ma anche il grande potenziale inespresso dal nostro sistema sportivo. Il futuro sta nella crescita e nel coinvolgimento dell’ecosistema sportivo in un processo teso a un costante investimento nella tecnologia. Solo in questo modo sarà possibile mantenere gli alti livelli di competitività del sistema che sono stati dimostrati in questo ultimo anno.

Durante il webtalk le nostre due startup Noisefeed e SportClubby hanno potuto raccontare nel dettaglio i propri prodotti con un focus speciale sui vantaggi che la loro tecnologia reca al mondo dello sport.Ma l’aspetto più importante dell’incontro è stato sicuramente l’annuncio di WeSportUp, acceleratore sport e wellness promosso da Sport e Salute, CDP Venture Capital SGR, con la partecipazione di Startupbootcamp, player internazionale con track record ed esperienza consolidata nell’accelerazione di startup a livello mondiale e Wylab che assumerà il ruolo di partner locale sport-tech.

Potrebbe interessarti anche...

ECO2 VINCE LA QUINTA EDIZIONE DEL CONTEST DI ILLUMIA E WYLAB “YOU DREAM, WE BELIEVE”, DEDICATO A STARTUP DEL SETTORE ENERGIA

22 Novembre 2022

NOWTILUS INVESTOR DAY

17 Novembre 2022

Da gennaio 2023 nuove regole per lo sport ed i suoi lavoratori

14 Novembre 2022

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?