“WYLAB INNOVATION TALKS”: LUNEDÌ 1 GIUGNO, ALLE 18,30, FEDERICO SMANIO DIALOGA CON ANTONIO GOZZI

Non si ferma lʼattività di Wylab, neanche in tempi di emergenza Coronavirus. Il principale incubatore sport-tech italiano, con sede a Chiavari, prosegue, dopo l’ottimo riscontro dei primi appuntamenti, una nuova iniziativa aperta al pubblico.

Lunedì 1 giugno 2020, alle ore 18,30, va avanti il ciclo “Wylab Innovation Talks”, ovvero una serie di conversazioni con esperti del settore sport-tech (imprenditori, manager, accademici), per indagare i temi dellʼinnovazione, dello sviluppo dʼimpresa, della digital transformation e della tecnologia, applicati allʼintersezione tra sport e media.

Il tutto è live e aperto gratuitamente a chiunque, a cadenza settimanale, sulla pagina Facebook di Wylab:

Il nono appuntamento è con Antonio Gozzi, docente universitario, presidente della Virtus Entella, amministratore delegato del Gruppo Duferco e già presidente di Federacciai.

Prevista, successivamente, pure la partecipazione degli altri founder del portafoglio di Wylab e di alcuni esponenti di spicco della scena sportiva e media italiana.

Federico Smanio, CEO di Wylab, parla del format, che ha curato personalmente in collaborazione con il team dellʼincubatore: «Specialmente in questo periodo – afferma – circolano moltissimi contenuti online, ma a mio parere sono pochi quelli di comprovata qualità e di reale interesse. Noi proviamo a fare la nostra parte, sapendo di rappresentare unʼeccellenza tutto lʼanno: un poʼ per dare il segnale che non ci siamo fermati e un poʼ per continuare a fornire il nostro qualificato contributo a tutto il settore sport-tech. Questo non è solo un modo per ampliare e migliorare i servizi dellʼincubatore, ma è un tentativo di dare visibilità alle nostre startup e potrebbe essere lʼincipit di unʼiniziativa che si protrae, anche in forme e modalità diverse dai social, quando tutto ritornerà alla normalità».

Le interviste ai vari ospiti sono condotte da Federico Smanio e durano 30/35 minuti: si parla della storia imprenditoriale dellʼintervistato, della sua startup o azienda, delle armi vincenti dellʼimprenditore e, ovviamente, di innovazione tecnologica applicata allo sport. Durante tutta la durata del live gli utenti possono rivolgere domande.

Antonio Gozzi (Chiavari, 15 aprile 1954) è un imprenditore e dirigente sportivo italiano, presidente del gruppo Duferco, una holding internazionale che ha operato a lungo prevalentemente nel settore siderurgico ma che nel corso degli anni ha sviluppato business diversificati in diversi settori (come l’energia, la logistica, il trasporto e l’ambiente).

Dal 2007, è presidente della squadra di calcio Virtus Entella, che sotto la sua gestione ha ottenuto i migliori risultati della propria storia. Il 23 novembre 2017 diventa vicepresidente della Lega Nazionale Professionisti B del calcio italiano.

Laureato in Economia, è esponente di riferimento nel mondo dell’acciaio e professore di Economia e Gestione delle Imprese di Trasporto ed Economia e Gestione delle Imprese Logistiche presso l’Università di Genova.

Comments are closed.