“WYLAB INNOVATION TALKS”: MARTEDÌ 9 FEBBRAIO, ALLE 18,30, FEDERICO SMANIO DIALOGA CON DAMIANO TOMMASI

Non si ferma lʼattività formativa e divulgativa di Wylab. Il principale incubatore sport-tech italiano, con sede a Chiavari, prosegue, dopo lʼottimo riscontro ottenuto, con la sua iniziativa aperta al pubblico.

Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 18,30, procede il ciclo “Wylab Innovation Talks”, ovvero una serie di interviste a esperti del settore sport-tech (imprenditori, manager, accademici), per indagare i temi dellʼinnovazione, dello sviluppo dʼimpresa, della digital transformation e della tecnologia, applicati allʼintersezione tra sport e media.

Il tutto è live e aperto gratuitamente a chiunque, a cadenza settimanale, sulla pagina Facebook di Wylab

• https://www.facebook.com/wylabincubator/

Il trentaduesimo appuntamento è con Damiano Tommasi, libero professionista e dirigente sportivo e scolastico, ex calciatore della Roma e presidente uscente dell’Associazione Italiana Calciatori.

Federico SmanioCEO di Wylab, parla del format, che ha curato personalmente in collaborazione con il team dellʼincubatore: «In un periodo in cui – afferma – circolano molti, forse troppi contenuti online, noi proviamo a creare valore, coinvolgendo alcuni protagonisti della scena sportiva e imprenditoriale italiana e internazionale a beneficio di tutto il movimento sport-tech. Il riscontro ottenuto in questi mesi ci ha dato fiducia e intendiamo continuare a proporre il format di interviste, migliorando da un lato i servizi dellʼincubatore, dallʼaltro la visibilità delle nostre startup e il posizionamento dellʼincubatore».

Le interviste ai vari ospiti sono condotte da Federico Smanio e durano 30/35 minuti: si parla della storia imprenditoriale dellʼintervistato, della sua startup o azienda, delle armi vincenti del manager moderno e, ovviamente, di innovazione tecnologica applicata allo sport. Durante tutta la durata del live gli utenti possono rivolgere domande.

Damiano Tommasi, 46 anni, veronese. Sposato con Chiara e padre di 6 figli. Calciatore professionista dal 1994 al 2009, ha militato nell’Hellas Verona, Roma, Levante (Spagna), Qpr (Inghilterra) e Tianjin Teda (Cina). Dal 2009 gioca con i dilettanti del S. Anna d’Alfaedo (Seconda Categoria Veneta), paese d’origine. Nel 2015 partecipa ai preliminari di Europa League con la squadra La Fiorita (S. Marino) con la quale disputa per 4 stagioni le partite di qualificazione per le Coppe Europee. Ha collezionato 25 presenze con la Nazionale italiana e 7 presenze con la Nazionale U21. Ha partecipato alle Olimpiadi 1996 e al Mondiale 2002. Dal 2011 al 2020 ha ricoperto l’incarico di Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha fatto parte del Consiglio Federale (FIGC), del Consiglio Nazionale del Coni e del Board della Fifpro l’associazione internazionale dei sindacati mondiali (calciatori). Dal 2012 è dirigente scolastico a Verona nella Scuola Bilingue Bambi&Bimbi 0-14. Nata nel 2001 come Asilo Nido ora copre la fascia d’età della scuola dell’obbligo fino ai 14 anni con la Don Milani Middle School.

Comments are closed.