Nel 2023 entrerà in vigore la riforma del lavoro sportivo, così come modificata dal Governo Draghi lo scorso 29 settembre. Una riforma che, come ha sottolineato l’ex sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, impatterà su circa 750mila lavoratori e 60mila datori di lavoro. Il cuore del provvedimento (decreto legislativo 36/2021), anche al netto delle correzioni, resta il riconoscimento di una tutela previdenziale e assicurativa per i lavoratori sportivi che coprirà la maternità per istruttrici e atlete, così come la malattia e gli infortuni.
Per parlare di tutte le novità in campo e confrontarsi con gli esperti, Wylab in collaborazione con Sportclubby, Studio Mattonai e Federazione Spinning, giovedì 24 novembre a partire dalle 10:00, terrà un evento formativo dal titolo LA RIFORMA DELLO SPORT.
Si tratta di un evento in modalità ibrida: per chi viene in presenza, è prevista la registrazione dalle 9:30 -10:00 con mini coffee-break, il collegamento streaming è attivo dalle ore 10:00.
Tra gli altri partecipano Barbara D’onza, responsabile Fitness ASI nazionale, Commercialista specializzata in ASD, e Luca Mattonai, Membro di giunta ASI nazionale, Tributista specializzato in SSD e ASD.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare registrati qui
Promotori:
- Wylab
- Sportclubby
- Studio Mattonai
- Federazione Spinning
Agenda:
- ore 9:30 Welcome Coffee e Registrazione partecipanti in Wylab
- ore 10:00 avvio collegamento in streaming
- ore 10:00 Apertura evento da parte di Wylab
- ore 10:15 Intervento di Sportclubby
- ore 10:30 Registro Sportivo – Barbara D’Onza, responsabile Fitness ASI nazionale, Commercialista specializzata in ASD
- ore 11:00 SSD le novità attese sulle forme sportive – Luca Mattonai, Membro di giunta ASI nazionale, Tributista specializzato in SSD e ASD
- ore 11:30 La riforma dello sport come impatterà sui contratti e da quando? – Luca Mattonai, Membro di giunta ASI nazionale, Tributista specializzato in SSD e ASD
- ore 12:00 Chiusura lavori
Per ulteriori dettagli contattare
e. info@wylab.net
t. +39 347 2502800