Round di investimento concluso con successo per TECNE

La notizia ha illuminato questo inizio 2022. Wylab ha supportato Tecne nel raggiungimento di un importante traguardo: un finanziamento da parte di Fondo Rilancio (CDP Venture Capital SGR) per un totale di mezzo milione di euro.

 

 

Il CEO Davide Guagni commenta così: “Siamo orgogliosi di comunicare che a fine dicembre TECNE ha finalizzato un round di investimento con Cassa Depositi e Prestiti. La fiducia accordataci da un ente così prestigioso conferma la bontà del nostro progetto e rinnova la nostra determinazione e l’entusiasmo, fondamentali per ogni start up. Ringraziamo Stefano Tambornini e lo staff di Wylab per il prezioso supporto, Virtual srl e gli altri investitori che hanno dato fiducia al progetto e ci hanno accompagnato al raggiungimento di questo importante traguardo.”

 

 

Tecne nasce dall’idea di Sergio Calza, Davide Guagni e Marco Migliorati, grandi appassionati di sport, in particolare di arti marziali miste (MMA). Il progetto prevede la realizzazione di un dispositivo (un sotto-guanto) in grado di registrare, analizzare, catalogare e misurare non solo la quantità, ma anche la qualità dei colpi dati, al fine di ottenere una serie di statistiche per migliorare la propria prestazione sportiva.

 

 

 

Nel loro percorso i ragazzi di Tecne hanno consolidato il rapporto con Alessio Sakara, un pioniere in Italia per quanto riguarda le arti marziali miste e fighter iconico, che combatte abitualmente in America (UFC, Bellator MMA, BKFC). E proprio negli USA, come da lineup, sono riusciti a stabilire interessanti relazioni tra cui Joe DeGuardia, che è fondatore e Ceo di Starboxing e la Gleason’s Gym di Brooklyn, la palestra, dove sono diventati grandi Jake LaMotta, Duran e Barkley, Muhammad Ali e Mike Tyson.

Un’altro  passo fondamentale è stato fatto e il team di Tecne prosegue il percorso verso nuovi importanti traguardi.

Potrebbe interessarti anche...

WYLAB ALL’HACKATON DELL’INNOVAZIONE RRIstart

26 Febbraio 2024

STUDIO, CURIOSITÀ E CONOSCENZA DELLE LINGUE: I SEGRETI DEL FOOTBALL SCOUT DI SUCCESSO

19 Febbraio 2024

SI E’ CONCLUSA PRESSO LA SPEZIA HUB LA QUARTA WAVE DEL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE DI FAROS

18 Febbraio 2024

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?