Un’altra exit per Wylab: Playtomic acquisisce Sportclubby

Tra i primi a credere e a investire in Sportclubby Wylab, che ne ha supportato e la crescita e che ospita il team nei suoi spazi a Chiavari.

Fondata nel 2017 da Biagio Bartoli e Stefano De Amici, dopo 20 anni di esperienza nella digitalizzazione dello sport professionistico a livello globale, Sportclubby è oggi la piattaforma leader per la prenotazione di sport e benessere in Italia, con oltre 1.000 club e 1,5 milioni di utenti.

Tra i primi a credere e a investire in Sportclubby Wylab, che ne ha supportato e la crescita e che ospita il team nei suoi spazi a Chiavari.

L’enorme sviluppo di Sportclubby in questi anni, la tecnologia proprietaria e la leadership sul mercato italiano hanno catturato l’interesse di Playtomic – principale applicazione a livello globale per appassionati di sport da racchetta presente in oltre 50 paesi, con 3,6 milioni di giocatori – che ha acquisito la start up chiavarese.

L’operazione permetterà di fornire una piattaforma unica per tutti i giocatori in Italia, integrando le migliori caratteristiche di entrambe le piattaforme e assicurando agli utenti un’esperienza innovativa e funzionale. L’acquisizione segna quindi una tappa significativa per lo sviluppo di un settore che in Italia conta 2.000 club e una rete impressionante di oltre 500.000 giocatori.

“Questo è un passo molto importante per il padel in Italia. Stiamo unendo insieme le due community di padel più grandi, permettendo così a club e giocatori di sfruttare al massimo la nostra piattaforma.” – ha spiegato Alessandro Tortorici, Regional Manager di Playtomic in Italia.

Grande soddisfazione anche per Biagio Bartoli, CEO e Co-Fondatore di Sportclubby: “Insieme a Playtomic, diventiamo la più grande community per il padel e il tennis in Italia. Non è solo una questione di crescita aziendale, crediamo fermamente che sia la chiave per sbloccare il pieno potenziale dell’industria del padel e del tennis.”

Se il segmento “racchetta” verrà integrato nell’ecosistema Playtomic, il brand e l’offerta Sportclubby continueranno ad essere il punto di riferimento in Italia per il segmento fitness, piscine e tutti gli altri sport serviti dalla piattaforma.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

Potrebbe interessarti anche...

Al via la terza edizione di FAROS

11 Aprile 2024

FAROS: l’acceleratore Blue Economy con sede a La Spezia e Taranto, ha presentato le 8 startup della seconda edizione

25 Marzo 2024

DATI AL SERVIZIO DELLA PALLAVOLO

19 Marzo 2024

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?