WSTW2021 UNA MARATONA DI SPORT E INNOVAZIONE

Wylab è alla frontiera dell’innovazione nello sport in Italia. La nostra missione è supportare le startup in questo settore, aiutarle a crescere e portarle sul mercato.

La Wylab Sports Tech Week 2021 ha avuto proprio questa funzione: da un lato sviluppare la cultura dell’innovazione nello sport, mettendo in contatto le startup con le organizzazioni sportive, dall’altro consentendo alle stesse startup di apprendere i bisogni di chi vive lo sport a tutti i livelli.

È stata una “prima volta”. Realizzare 9 panel di livello ha richiesto un effort significativo per il nostro team, ma i risultati ci convincono di aver intrapreso la strada giusta.

 

 

490 iscritti da tutta Italia hanno seguito i vari panel in cui erano coinvolti ben 26 speaker (campioni sportivi, coach, dirigenti e manager sportivi). 35 startup coinvolte, di cui 9 straniere, a dimostrazione dell’internazionalità dell’evento.

 

 

L’obiettivo della WSTW2021 è stato molto concreto: oltre a fare cultura (premessa necessaria per sviluppare lo Sport-Tech), abbiamo voluto realizzare una sorta di fiera digitale in cui i vari attori di questo mondo potessero entrare in contatto tra di loro, sviluppare relazioni, creare opportunità.

È interessante notare come nel panel dedicato al calcio (inevitabilmente uno dei più partecipati) la metà delle startup coinvolte fosse straniera. Attraverso la WSTW2021, Wylab si consolida sempre di più come punto di riferimento e canale d’accesso per le startup straniere che vogliono entrare in Italia.

Ma non c’è stato solo il calcio, tutti i panel hanno ricevuto tanta attenzione. Ogni tavola rotonda ha saputo tirare fuori argomenti, spunti e insight per il futuro.

Ringraziamo tutti i partecipanti, gli speaker, le startup, il pubblico. Crediamo che anche attraverso eventi come questo l’innovazione potrà occupare sempre più spazio nell’agenda dell’industria sportiva. Noi siamo pronti. Alla prossima edizione!

Se vuoi vedere i video dei panel, iscriviti all’evento e seleziona gli sport che ti interessano.

 

Potrebbe interessarti anche...

Siete pronti alla prossima edizione di Football Data Analyst?

14 Gennaio 2022

Round di investimento concluso con successo per TECNE

14 Gennaio 2022

Buon 2022 da Wylab!

31 Dicembre 2021

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?