WYLAB ALL’HACKATON DELL’INNOVAZIONE RRIstart

La scorsa settimana, Wylab ha partecipato a un’importante iniziativa a Roma, collaborando con prestigiosi partner come Saperi&Co, Università di Roma La Sapienza, Lazio Innova, Regione Lazio e Eni Joule. L’evento, un uni-hackathon dedicato all’innovazione responsabile, ha visto Wylab proporre due sfide specifiche nel campo dello Sport&Wellness ai partecipanti.

Quali sfide abbiamo lanciato? Eccole:

I Fan al Centro” – Unlocking the potential hidden in every sports fan. Qui si trattava di disegnare un’iniziativa che facendo leva su tecnologie e meccanismi affidabili, sicuri ed accessibili, possa aiutare un’organizzazione sportiva di qualsiasi dimensione a migliorare il coinvolgimento del proprio pubblico, arricchire il database, aumentare la retention, trasformandosi in un modello di #business sostenibile e in grado di generare impatto sociale.

La seconda si chiama SpoRtify – Sport for Quality Life. In questo caso si è chiesto agli studenti di sviluppare una soluzione che, come Spotify per la musica, consenta alle persone, in particolare agli anziani e ai gruppi disagiati della popolazione, di avvicinarsi alla fruizione dello sport, aggregando un’offerta oggi molto frammentata, e così facendo recuperare la gioia di vivere, restare in salute, combattere il decadimento psicofisico, la solitudine e la malattia.

La presenza di Wylab a un evento di così alto profilo sottolinea il nostro ruolo di leader nel settore dello sports-tech e del benessere, confermando il nostro posizionamento strategico a livello nazionale. È stata un’esperienza molto importante essere coinvolti in un contesto che a Roma, negli ultimi anni, si è dimostrato particolarmente aperto e collaborativo.

La grande partecipazione e l’interesse mostrato dai team, con ben 9 su 16 che hanno scelto di cimentarsi con le sfide proposte da Wylab, testimonia l’importanza e l’attualità dei temi legati allo sport e al benessere nella nostra società.

Potrebbe interessarti anche...

Al via la terza edizione di FAROS

11 Aprile 2024

FAROS: l’acceleratore Blue Economy con sede a La Spezia e Taranto, ha presentato le 8 startup della seconda edizione

25 Marzo 2024

DATI AL SERVIZIO DELLA PALLAVOLO

19 Marzo 2024

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?