Wylab Celebra il Futuro della Comunicazione con l’evento finale di “Ufficio Stampa 2.0”

Il 15 dicembre, nell’elegante cornice dell’Hotel Monte Rosa a Chiavari, ha avuto luogo l’evento finale del corso “Ufficio Stampa 2.0” di Wylab, segnando non solo la fine di un percorso formativo, ma anche una celebrazione dell’innovazione nella comunicazione, arricchita da interventi di spicco nel settore.

🌐 Un Palcoscenico di Eccellenza nella Comunicazione
L’evento è stato inaugurato con l’entusiasmante intervento di Matteo Gerboni, Direttore Comunicazione e Marketing della Virtus Entella, che ha acceso la passione dei partecipanti con le sue parole sulla tenacia e l’importanza di perseguire i propri sogni nel giornalismo.

La giornata è proseguita con un ricco susseguirsi di interventi da parte di esperti nel mondo della comunicazione. Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, ha condiviso la sua prospettiva sull’evoluzione della comunicazione nel calcio, evidenziando il ruolo fondamentale dei social media. Lorenzo Tosa, giornalista e scrittore, ha portato la sua ricca esperienza, trattando temi importanti come l’etica giornalistica e la gestione degli hater sui social. Xavier Jacobelli, editorialista di fama, ha offerto una riflessione approfondita sulle sfide attuali del giornalismo, tra ricerca della verità e la pressione dei numeri online. Matteo Bassetti, Primario di malattie infettive all’Ospedale San Martino, ha portato una prospettiva unica, discutendo il suo ruolo nella divulgazione medico-scientifica e nella lotta contro le fake news, in particolare nel contesto della pandemia di Covid.

🎓 Un Gran Finale con il Presidente Gozzi
L’evento si è concluso con l’intervento di Antonio Gozzi, Presidente del Gruppo Duferco e della Virtus Entella, nonché editore di PiazzaLevante. Gozzi ha condiviso il suo punto di vista sulla nuova comunicazione, sottolineando l’importanza di narrare storie vere e significative. Nel suo discorso finale, ha enfatizzato che nella comunicazione, il comandante deve sempre “metterci la faccia”, specialmente nei momenti difficili. In un gesto simbolico e significativo, il Presidente Gozzi ha poi proceduto alla consegna degli attestati ai corsisti presenti, dopo aver ascoltato le loro presentazioni.

🤝 Questo evento ha rappresentato non solo un punto di arrivo, ma anche un nuovo inizio per i partecipanti. Un ringraziamento speciale va a tutti i corsisti per il loro impegno e a tutti i relatori per il loro contributo inestimabile.

L’evento finale del corso “Ufficio Stampa 2.0” ha evidenziato l’impegno di Wylab nel creare una comunità di comunicatori pronti ad affrontare le sfide del futuro con competenza, passione e integrità.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

 

Potrebbe interessarti anche...

Al via la terza edizione di FAROS

11 Aprile 2024

FAROS: l’acceleratore Blue Economy con sede a La Spezia e Taranto, ha presentato le 8 startup della seconda edizione

25 Marzo 2024

DATI AL SERVIZIO DELLA PALLAVOLO

19 Marzo 2024

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?