Wylab. Nasce una partnership importante con Arena Hub.

Le due organizzazioni iniziano una collaborazione per valorizzare l’ecosistema sportivo brasiliano e italiano.

Arena Hub è un centro per l’innovazione e lo stimolo all’imprenditorialità con sede a San Paolo, Brasile. Con oltre 100 startup, 40 entità e 35 partner. L’obiettivo di Arena Hub è quello di sviluppare l’industria dello sport, dei media e dell’intrattenimento, generando impatto sociale ed economico e collegando professionisti, startup, organizzazioni, investitori e grandi imprese nell’ecosistema.

Arena Hub e Wylab collaboreranno attraverso una serie di iniziative come la condivisione del deal flow delle startup, lo scambio di conoscenze e know-how, l’apertura di contatti, avvicinando le startup ai rispettivi mercati di riferimento.

Lo scopo della partnership è supportare lo sviluppo dei rispettivi ecosistemi sport-tech, utilizzando l’esperienza, le connessioni e il know-how di entrambe le organizzazioni.

Arena Hub e Wylab diventeranno reciprocamente partner strategici nei rispettivi mercati, entrambi parteciperanno ai rispettivi programmi – webinar, podcast, interviste – e si impegneranno ad esplorare potenziali sinergie tra le università locali, i progetti di ricerca e i propri ecosistemi.

“La partnership con Wylab è molto importante per noi. Essere in contatto con il mercato italiano è una nuova ed entusiasmante opportunità per Arena Hub. Non vediamo l’ora di scoprire nuove prospettive, nuove idee e possibilità innovative per rafforzare l’ambiente Sportech”, afferma Ricardo Mazzuca, CEO di Arena Hub.

“Sono davvero felice di collaborare con gli amici di Arena Hub, un’organizzazione molto speciale con sede in Brasile”, afferma Federico Smanio, CEO di Wylab. “Il loro know-how e la qualità delle persone, i loro forti legami con tutti gli sport in Sud America sono sicuramente una grande opportunità per noi. Il sistema sport-tech è uno e la tecnologia sportiva è una questione internazionale e globale, non c’è spazio per un approccio miope. Sfrutteremo questa partnership già da subito in funzione della call di WeSportUp, organizzando insieme un evento di selezione.

 

 

Informazioni su Arena Hub

Arena Hub è un centro imprenditoriale di promozione e innovazione per lo sport. Con oltre 100 startup, 40 enti sportivi e più di 35 partner strategici nazionali e internazionali, ha lo scopo di connettere professionisti, startup, enti, investitori e grandi aziende nel suo ecosistema. L’obiettivo è supportare e incoraggiare la creazione e lo sviluppo di iniziative, nonché accelerare progetti, aziende, tecnologie e idee che utilizzano lo sport per promuovere la trasformazione digitale, economica e sociale.

Il progetto ha Ambev come manutentore ed è stato creato da EY e 2Simples in collaborazione con il governo statale di San Paolo e Federação Paulista de Futebol e tenuto insieme con V3A, BNZ e Allianz Parque.

Potrebbe interessarti anche...

Incontro con Gianluca D’Agostino | Il caffé con l’imprenditore

28 Giugno 2022

Wall Street Football acquisisce Mercurius Betting Intelligence e la sua tecnologia

13 Giugno 2022

Prove tecniche di startup. Gli Studenti di Ingegneria informatica e Robotics Engineering dell’Università di Genova in Wylab.

30 Maggio 2022

Iscriviti alla
nostra newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime novità

* indicates required

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di Wylab

Hai bisogno di aiuto?